Imparare ad essere padre

Dubbi, paure e insicurezze. Beh, certo, e momenti meravigliosi che ti faranno sentire come se non avessi mai immaginato.

Forse è per questo che vengono organizzati sempre più piani per i genitori per approfondire certi argomenti, la formazione “non formale” “Per imparare cose più curiose. Leggiamo libri di ogni genere sin dalla gravidanza, abbiamo seguito dei workshop per prevenire le coliche nei neonati con tecniche di massaggio infantile, laboratori di intelligenza emotiva, discorsi su come affrontare gli scoppi d’ira … e così tanti argomenti che sicuramente, a tutti, in alcuni Il momento della tua paternità e maternità ha attirato la tua attenzione

D’altra parte quell’addestramento è anche professionalizzato poco a poco e guadagna in qualità . È quello che ha la concorrenza: più rifornimento c’è, meglio è che sopravvive e ne beneficiamo tutti. Tra molte di queste proposte di qualità siamo e oggi vogliamo presentarne alcune che pensiamo ti interesseranno molto:

Gestionando Hijos un evento che è nato diversi anni fa ed è diventato un riferimento oggi. Inizialmente dirigeva le aziende giustificando che i lavoratori felici fossero più produttivi, una realtà alla quale la società privata non può chiudere gli occhi. Certo, la felicità ha molto da dire sulla vita personale, sulla conciliazione e sulla sensazione di fare un buon lavoro con i tuoi figli.

Con relatori meravigliosi come Begoña Ibarrola, Álvaro Bilbao o il grande Carles Capdevilla era impossibile Questo evento non è diventato un must per gli educatori, i professionisti e soprattutto i genitori. Senza dubbio ti ricordi quel discorso mitico di Carles Capdevilla che con così tanto humour ha affrontato i grandi misteri della paternità e che è diventato virale. E lo disse per esperienza poiché era il padre di non meno di 4 creature.

Altri eventi interessanti stanno emergendo da diversi settori, ma vorrei riconoscere che è il settore privato che si sta avvicinando a quei genitori più disposti a migliorare il loro compito di diventare i migliori genitori per i loro figli.

Ciò che ti preoccupa è come ottenere che i tuoi figli si avvicinino alla lettura e incoraggiare questo hobby dalla famiglia questo sabato hai anche un appuntamento con i professionisti di questo tema organizzato da Kumon nel Centro Cultural Conde Duque . Sarà una tavola rotonda moderata dal fondatore delle librerie El Dragón Lector e in cui parteciperanno esperti di letteratura per bambini. L’evento è gratuito e sicuramente riunisce un gran numero di famiglie che impareranno molto, ma molto di questo tema.

 Screenshot 2017-12-12 a 13.18.33

[19659003] Un’altra delle proposte che ha attirato maggiormente la nostra attenzione è quella che lancia AprenderT, un centro per la psicologia infantile e giovanile in modo che i genitori possano imparare ad affrontare il Natale senza stress . Una giornata di chiacchiere, conversazioni e molte chiavi per sapere come affrontare le tipiche pressioni di queste date: come avere tutto pronto per ricevere la famiglia (con suggerimenti per gestire al meglio il nostro tempo), come affrontare il problema commenti inappropriati da parte di quei parenti che ci tengono fuori controllo (che, anche se li vogliamo, li hanno, ci sono!) e molti altri strumenti che ci aiuteranno a trascorrere qualche giorno più tranquillo in convivenza con i nostri cari. Senza dubbio, essere felici, calmi e rilassati aiuterà anche i tuoi bambini a trascorrere un Natale indimenticabile.

 Screenshot 2017-12-12 alle 13.15.10

Queste sono solo alcune proposte per i papà perché … meritiamo anche di trascorrere un po ‘di tempo? Non è così facile diventare ciò che vorremmo quindi non c’è mai troppo consiglio da parte di esperti e tempo per parlare con gli altri genitori. Ci siamo già registrati!

A proposito, questo post non è sponsorizzato. Pubblichiamo per il contenuto ne vale la pena!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *