Per il mio bimbo: Libri per la notte di Halloween

La notte di Halloween si sta avvicinando e abbiamo già preparato i costumi, abbiamo pensato agli spuntini che offriremo a coloro che vengono a bussare alla nostra porta e alla decorazione che spaventano coloro che osano dire “trucco o trattamento”. Dobbiamo solo finalizzare un minuscolo dettaglio: le storie che racconteremo nella notte più terrificante dell’anno.

La notte di Halloween può essere un momento perfetto per rinnovare la tua biblioteca con storie e storie con streghe, fantasmi o pipistrelli. Date un’occhiata al nostro archivio particolare e, visitando i principali editori, ho scoperto un sacco di libri ideali per la notte dei non morti. Pronti a spendere “molto” paura?

Il treno dei mostri

 

Il nostro preferito perché è una storia scura. La lettura è preceduta da una preparazione precedente: fare con una torcia elettrica o una lampada da comodino, salire tutto sul letto di papà e mamma, mettere il pigiama e spegnere la luce. Ogni foglio è un mistero che contiene un personaggio tipico della notte di Halloween. Mentre leggete gli indizi, dovresti avere la luce della lampada o della lanterna illuminata e, per sapere chi è, devi rimanere al buio. Il treno dei mostri (Anaya editoriale) appartiene a una collezione di libri al buio che renderà il delizioso di tutti i membri della casa.

Che spavento!

libri per la notte di Halloween

Una storia per i più piccoli della casa con molti lembi o “finestre magiche”, come dicono i loro creatori. Che spavento! (MacMillan editoriale) contiene anche domande e indovinelli per stimolare lo sviluppo linguistico e la memoria del bambino. Il favorito di mia sorella Anna, due anni e mezzo.

Rufus, il pipistrello che adorava i colori

cosa leggere sulla notte di Halloween

È una delle nostre ultime novità e ci piace il messaggio ei valori che trasmette: amicizia, uguaglianza, autenticità … Rufus, il pipistrello che ha adorato i colori (Kalandraka editoriale) racconta la storia di un pipistrello che voleva scoprire quale fosse l’altro mondo che non sapeva, un mondo pieno di colori e dove il nero aveva solo spazio. Alcune persone intolleranti si sono avvicinate, ma Rufus ha trovato qualcuno che lo ha aiutato e che ha forgiato una bella relazione.

Scooby Doo!

leggere la notte di Halloween

Il tesoro sommerso (SCOOBY-DOO: MYSTERIES TO 4 FEET Nº 1. Editorial Labyrinth) è stato il regalo di compleanno per il mio nipote Alejandro nell’ultimo anno. La storia si svolge in un’atmosfera lontana dalla notte di Halloween, ma ha come co-protagonista un fanstama malvagio che cerca di fare il proprio. Consigliato per bambini dai 10 anni.

Come cacciare il fantasma

racconti per la notte di Halloween

Abbiamo già fichado questo titolo da diversi giorni e di questa settimana non ci capita di farci con lui. Come cacciare i fantasmi (Uranito editoriale) è una storia che può aiutare molti bambini nella paura del buio, perché dopo aver scoperto ciò che Finn fa quando ogni notte un fantasma gli appare, vogliono seguire il suo esempio e saranno apprese da frasi di memoria come che questo piccolo uomo dice a quell’uomo straniero che si scherza nella sua stanza senza il permesso: “Ascoltami il fantasma orribile, perciocchè tu sai: d’ora in avanti, non mi spaventate più, perché sono un uomo coraggioso, vedrai”.

Marcelina e la notte di Halloween

libri di notte di Halloween

Elena mi ha già chiesto di essere attiva e passiva questa storia che è stata mostrata da un amico della scuola. Marcelina e la notte di Halloween (Everest) è la storia di una nipote che si attende la notte dei non morti perché continua a sentire dalla nonna molte storie di fantasmi e spiriti. Marcelilna è così felice, già pensa a preparare una vera festa di Halloween. Hmm … mi ricorda qualcuno!

E voi, quali storie avete in mente per la notte di Halloween? Le idee sono accettate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *