Vacanze senza pidocchi, per favore

Potresti essere stato risparmiato in questo trimestre … se è così, congratulazioni! Ma se no, sicuramente sei stato divertente per settimane cercando di eliminare questi fastidiosi visitatori dalle teste dei tuoi figli. Può essere complicato se non sei abbastanza costante e, a volte, nemmeno con quelli …

In questa casa abbiamo imposto una regola non appena danno le vacanze: fare un super pulito con Joopi Kids e riposare di Fine di lendreras e rimedi parziali.

I pidocchi hanno da tempo raggiunto la classe più anziana e poi vanno e vengono, vanno e vengono … Le ultime volte non trovo nemmeno lendini in testa, solo pidocchi adulti … Mi porta a pensare che alcuni dei loro amici abbiano una bella popolazione che condividono gentilmente. Senza acrimonia, so che non è qualcosa che è fatto apposta precisamente.

Trattamenti più usati contro i pidocchi

 Screenshot 2017-12-13 at (s) 23.04.42 Senza dubbio il tea tree è uno dei più famosi come preventivo.

Trattamenti con insetticidi : i più comuni sono piretrina, permetrina e lindano. Sono usati solo quando è impraticabile e ovvio che ci sono i pidocchi. Mai come preventivo. Come i batteri agli antibiotici, i pidocchi diventano forti e l’esposizione prolungata a questi trattamenti può avere effetti collaterali come prurito, mal di testa … soprattutto nei bambini.

Joopi Kids : un metodo brevettato di disidratazione ed eliminazione dei pidocchi senza l’uso di droghe o insetticidi. Finora, il nostro preferito.

Metodo manuale : alcune madri scelgono di schiacciare i pidocchi con le unghie. Trascorrono un paio d’ore al giorno alla ricerca di pipis e lendini e, se sono abbastanza attenti e pazienti, alcuni lo prendono. Questo metodo è solitamente combinato con uno dei precedenti.

La vita del pidocchio

È facile per un pidocchio semplice diventare un parassita quasi incontrollabile. Un maschio adulto può accoppiarsi con un massimo di 18 femmine in un solo giorno. Le femmine, nel frattempo, possono mettere tra 4 e 8 uova (= lendini) ogni 24 ore.

D’altra parte, un pidocchio vive tra i 30 ei 40 giorni e dal decimo della sua nascita può già riprodursi così … la piaga è servita. 4 o 8 uova per 30 giorni sono tra 120 e 240 uova in un mese per ogni femmina. Insane!

Sapendo questo, capisci già perché i trattamenti chimici raccomandano di ripetere l’applicazione di shampoo o lozione dopo una settimana dalla prima applicazione. Questo impedisce alle ninfe (giovani pidocchi) di uscire dalle lendini per sopravvivere e tornare alle lendini. Si tratta di tagliare il tuo ciclo di vita. Forse funzionerebbe se tutta la scuola facesse il trattamento allo stesso tempo, ma di solito non succede

Finisce con loro definitivamente

La mia esperienza, purtroppo sempre più professionale in questo argomento, mi dice che Puoi avviare molti dei rimedi in parallelo, ma potrebbe non funzionare e nuovi visitatori continueranno a venire, quindi posso solo pensare a due modi per proteggerli:

  1. Fai attenzione.
  2. Utilizza i preventivi. Vi dico già che l’albero del tè in quanto tale non ha funzionato per me. Ho recentemente incontrato i trattamenti che Joopi Kids ha lanciato per prevenire il contagio : una combinazione di quassia amara (un arbusto presente in quasi tutto il territorio latinoamericano con estratti di legno o corteccia che agisce come un repellente naturale), olio dell’albero del tè e limone (per neutralizzare l’odore). Lo rilasciano come shampoo, balsamo, gel per capelli, maschera … tutti gli usi quotidiani preventivi. Qui non faremo molto per pregare di provarli … ti diremo in dettaglio …
  3. Usa i trattamenti appropriati e visita un centro specializzato (la migliore esperienza dal mio punto di vista) per farla finita una volta per tutte. Vi daremo una pausa dalle revisioni domestiche e dai trattamenti parziali. Quelle saranno vere vacanze!

"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *